SINTI OCCUPANO ABUSIVAMENTE UNA CASA POPOLARE ASSEGNATA A UN DISABILE, ISABELLA TOVAGLIERI (LEGA): “GESTO GRAVISSIMO, NESSUNA VOLONTÀ DI INTEGRAZIONE”
Milano, 28 marzo – L’Eurodeputata della Lega Isabella Tovaglieri, a seguito dello sgombero avvenuto ad opera dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Cassani su indicazione della procura, si è personalmente presentata presso un alloggio Aler in via Curtatone a Gallarate, nel quale una famiglia sinti ha occupato abusivamente una casa popolare assegnata ad una persona disabile.
“Ho provato ad instaurare con la famiglia sinti un dialogo costruttivo per far loro capire che la loro occupazione è un gesto sbagliatissimo e mai giustificabile, a maggior ragione considerando che l’inquilino è una persona con disabilità in questo momento ricoverata. Ho ricevuto invece insulti e minacce da parte degli occupanti, i quali, non contenti, hanno anche devastato l’abitazione, distruggendo armadi e materassi e tentando poi di bruciare il tutto. Questi comportamenti dimostrano che, purtroppo, per molti sinti manca ancora la volontà di integrarsi, pacificamente e legalmente, nelle nostre comunità e rispettare le leggi. Colgo l’occasione per ringraziare le Forze dell’Ordine per il loro celere intervento ed il pronto sgombero dell’immobile”.
Così l’eurodeputata Isabella Tovaglieri.