Newsletter ottobre 2024 – Isabella Tovaglieri

Ecco a te, la mia newsletter che contiene un riassunto delle attività del mese di ottobre.

Un abbraccio e buona lettura!

 

Con l’inizio della nuova legislatura a Bruxelles, torna anche la mia newsletter mensile, con la quale continuerò a tenere aggiornate sulla mia attività tutte le persone che, come te, mi hanno sostenuta con la loro passione e con la loro fiducia, permettendomi di tornare al Parlamento europeo con più di 40 mila preferenze. Anche grazie al tuo prezioso supporto, infatti, il mio lavoro in Europa proseguirà con rinnovato impegno all’interno delle commissioni Industria ed Energia, Agricoltura e Commercio Internazionale, nelle quali darò il massimo per difendere gli interessi dei cittadini e per valorizzare i nostri territori e le nostre eccellenze.

Ringraziandoti ancora una volta per il tuo sostegno, sono felice di trasmetterti la mia newsletter di ottobre, che contiene alcune delle principali attività che ho svolto in Europa e sul territorio.

Un caro saluto e… buona lettura!

La burocrazia frena lo sviluppo, Bruxelles liberi le imprese da inutili zavorre

Dopo aver appesantito l’attività delle imprese con norme inutili e spesso autolesioniste, come la lunghezza minima delle vongole o il calibro standard delle mele, l’Europa sembra essersi svegliata, aprendo un dibattito sulla sburocratizzazione, al quale ho avuto l’opportunità di intervenire, chiedendo a Bruxelles di fermare il delirio di onnipotenza dei suoi funzionari, che finora hanno normato in modo maniacale ogni singolo aspetto del settore produttivo europeo. In un momento difficile per l’economia comunitaria, è giunta l’ora di liberare le imprese da pesanti zavorre, che ogni anno costano centinaia di migliaia di euro, risorse sottratte all’innovazione, allo sviluppo e alla competitività dell’Europa sul mercato globale.

Clicca qui sotto per guardare il mio intervento:

Caso migranti in Albania ed il processo Open Arms a Matteo Salvini, la mia opinione a 4 di sera.

Clicca qui per vedere il mio intervento: 

Ospiti a Strasburgo gli studenti dell’ITE “Maironi da Ponte” di Presezzo (BG)

 

Nei giorni della sessione plenaria ho avuto il piacere di accogliere a Strasburgo una quarantina di studenti dell’ultimo anno dell’Istituto Tecnico Economico “Maironi da Ponte” di Presezzo, in provincia di Bergamo. I ragazzi hanno fatto un tour all’interno della sede dell’Eurocamera, passando per l’aula che ospita i lavori parlamentari e vedendo con i propri occhi il funzionamento della grande macchina del Parlamento europeo. Questa visita è stata un importante momento di confronto e di dialogo con gli studenti, che hanno dimostrato grande interesse per le istituzioni comunitarie e hanno posto molti quesiti sui temi più attuali della politica internazionale. Ascoltare la loro voce e le loro aspettative per il futuro, è fondamentale per chi fa politica e vuole costruire un’Europa capace di dare risposte concrete ai sogni delle nuove generazioni.

Autostrada Milano-Varese: istituzioni e motorismo storico celebrano i 100 anni

Non potevo mancare alle celebrazioni promosse da Automobile Club Milano e Varese (ACI) e Automotoclub Storico Italiano (ASI), per festeggiare il centenario della nostra Autostrada dei Laghi, prima costruita al mondo e indiscutibile orgoglio lombardo. Durante le cerimonie, alle quali hanno preso parte anche il vice-premier Matteo Salvini e il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, è stato svelato un totem celebrativo presso l’Area di Servizio Villoresi Ovest di Lainate. I festeggiamenti si sono chiusi con la consegna dei premi alle auto storiche e con un corteo di veicoli d’epoca partito dalla sede della Regione Lombardia, a Milano, e conclusosi nel centro di Varese.

L’associazione Cancro Primo Aiuto incontra la Presidente del Parlamento europeo

Sono orgogliosa di aver ospitato a Bruxelles una delegazione della associazione Cancro Primo Aiuto Onlus (CPA) e di aver promosso un incontro tra il Presidente Flavio Ferrari e la Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola in occasione del 30esimo anniversario dalla fondazione di questa importante associazione che supporta con passione e spirito di servizio le persone colpite dalla malattia oncologica.

Nel corso dell’incontro, a cui hanno partecipato anche i colleghi Paolo Borchia (Lega) e Michele Picaro (Fratelli d’Italia), sono stati discussi temi come l’importanza del sostegno psicologico ed economico a chi lotta contro il cancro e sono state presentate le principali iniziative portate avanti da CPA a livello lombardo e nazionale.

Il mio intervento in collegamento con Aria Pulita

Clicca qui per vedere il mio intervento: 

Grande festa a Pontida con i giovani della Lega

Anche quest’anno il pratone di Pontida ha accolto migliaia di persone, tra le quali anche tantissimi giovani pieni di entusiasmo, di voglia di fare politica e di ascoltare, insieme al segretario Matteo Salvini, anche gli interventi dei leader dei partiti iscritti al gruppo dei Patrioti per l’Europa, che non hanno voluto far mancare il loro supporto alla nostra storica kermesse. Tra loro, il presidente del gruppo Jordan Bardella, il premier ungherese Viktor Orban, il leader del Partito per la Libertà olandese Geert Wilders e il capo del movimento portoghese Chega, André Ventura. L’importanza delle nostre radici e delle nostre identità è stata al centro dei comizi, durante i quali sono stati riaffermati il valore della sovranità degli Stati e l’importanza della lotta all’omologazione e all’ideologia del politicamente corretto. Tra i momenti più emozionanti, la serata organizzata dalla Lega Giovani, nella quale sono intervenuta come rappresentante delle nuove leve della Lega a Bruxelles.

Visita la sezione riservata ai Bandi Europei diretti ed indiretti, destinati a impreseenti localiassociazioni e cittadini sul mio sito.
Questo portale favorirà tutti coloro che vogliono partecipare a questi finanziamenti europei, che sostengono progetti destinati allo sviluppo dei nostri territori e alla valorizzazione del nostro tessuto economico e sociale.
Registrandovi al portale, potrete selezionare in modo semplice e veloce le opportunità di sostegno più adatte alle vostre iniziative e ricevere via email costanti aggiornamenti in base alle vostre preferenze.

Accedi dal mio sito