a
d

WE ARE BRUNN

Let’s Work Together

A Como per difendere il made in Italy e incontrare il settore del tessile

Nell’incantevole cornice del Lago di Como, oggi ho partecipato al convegno dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, che ha voluto dedicare la mattinata alla tutela del #madeinitaly, confrontandosi con le istituzioni e le categorie produttive del territorio.

Proprio in questa occasione, la Fondazione Volta, ADM e la Camera di Commercio di Como e Lecco hanno siglato un protocollo d’intesa contro la #falsificazione dei marchi del Made in Italy.

E’ stato poi un grande piacere poter visitare l’esposizione “@#Proposte” di #VillaErba, a #Cernobbio.
Insieme ad Alessandro #Fermi, presidente del Consiglio regionale lombardo, ho incontrato diversi operatori del settore #tessile, che hanno voluto esporre i loro prodotti più innovativi.

Tra loro, tantissime eccellenze italiane, di cui fanno parte anche alcune imprese della mia Busto, città storicamente legata al #manifatturiero e alla produzione di #tessuti. Dopo due anni di grandi difficoltà, il comparto sta cercando di ripartire e la politica deve sostenere lo sforzo di questi #imprenditori, che non hanno mai mollato e che ogni giorno combattono contro la #contraffazione e la #concorrenzasleale dei Paesi extra-UE.


#Contraffazione#globalizzazione sfrenata e #concorrenzasleale sono gli avversari contro cui, ogni giorno, imprese e lavoratori sono costretti a combattere.
Noi siamo al loro fianco!